cromoterapia

Oggi voglio introdurre una tecnica che adoro e che ho utilizzato da anni per curarmi che è la Cromopuntura. Chi la conosce ne è entusiasta, ma certo ancora è poco conosciuta e poco diffusa. Per ora si tratta di una tecnica riservata ad una elite, un po’ perché è un metodo di cura molto raffinato,e un po’ perché non si diventa facilmente e in breve cromopuntori, poiché è anche sicuramente molto efficace e occorre molta preparazione per saperne comprendere e gestire le reazioni immediate.

Prima di tutto se provi la cromopuntura ti cambia proprio il modo di vedere le cose. Il corpo non è più un sacco pieno di sostanze chimiche che molto facilmente il corpo stesso non riesce più a gestire da solo (come avviene nelle gravissime malattie degenerative che dilagano oggi), ma diventa ai tuoi occhi quello che effettivamente è e cioè un sofisticato sistema, molto intelligente con grandi capacità di regolazione e di registrazione dei sistemi informativi di cui è composto. Il colore diventa un messaggio cifrato estremamente semplice perché a nostra disposizione ma complesso perché è esattamente quello con cui parlala singola cellula alla cellula adiacente. Somministrando il colore giusto ai tessuti inviamo una indicazione precisa su come tornare a sintonizzarsi su una modalità che porta la cellula, e quindi l’organo o il tessuto, a registrarsi su una frequenza di salute e di equilibrio.

In pratica parliamo la stessa lingua dei nostri tessuti,perché questa è la funzione della luce e delle sue modulazioni che sono i colori. E’ quindi una idea estremamente rivoluzionaria di guarigione e cura del corpo. Partiamo dalle sue caratteristiche e poi possiamo evidenziarne i vantaggi. Intanto come agisce. Abbiamo detto che la Cromopuntura è l’uso della luce colorata per il Benessere di corpo e mente. La luce colorata quando colpisce la pelle oltre a mutarne la luminosità riesce a penetrare nell’organismo. Questo accade perché i colori sono in grado di convogliare una energia molto intensa che riesce a raggiungere punti profondi dell’organismo, come per esempio l’ipofisi, ghiandola interna deputata alla produzione di particolari sostanze (gli ormoni)che regolano i processi biologici che si svolgono in tutti gli organi e i tessuti del corpo umano ( per esempio il ciclo mestruale o le fasi della crescita), e l’ipotalamo (formazione nervosa che regola anch’essa la secrezione di alcuni importanti ormoni).

Gli impulsi energetici dei colori, focalizzati sui punti dell’agopuntura,sono in grado di eliminare le irregolarità del flusso energetico,rimuovere le cause che determinano il dolore e ripristinare l’equilibrio psicofisico. Già da queste brevi indicazioni si capisce quanto può essere profondo l’intervento attraverso i colori. Praticamente si interviene non soltanto sull’energia in senso lato quanto sulla comunicazione che avviene all’interno dell’organismo tra i vari apparati cellulari.

Con il passare degli anni dalla prima ideazione della tecnica da parte del medico agopuntore tedesco Peter Mandel sempre più studiosi hanno lavorato per ideare e costruire macchine adatte a questo tipo di irradiazioni. Per me le meglio sono ancora in assoluto quelle di Peter Mandel. In Italia però abbiamo degli ottimi prodotti,che sono quelli che trovi in questa pagina. Se vuoi impratichirti personalmente con la cromopuntura il mio consiglio è comunque quello di seguire i relativi corsi di formazione che puoi trovare in rete digitando i nomi che ho citato. Se invece ti interessa trovare un Terapeuta ce ne sono tanti che puoi trovare sempre in rete. Per una buona informazione vai al seguente indirizzo del Giardino dei Libri.

Salute attraverso i colori